IMPRESA EDILE CHIMENTI 1978
La passione per le costruzioni mi è stata trasmessa da mio Padre e fin dalle scuole superiori passavo le estati a fare il manovale in cantiere e mi divertivo come un matto, decisi allora di intraprendere il corso di studi di settore, prima Perito Edile e poi la Laurea in Ingegneria Civile presso la Facoltà di Ferrara.
L’Impresa di Costruzioni attuale ha le sue radici nel 1978 quando il suo fondatore Chimenti Tommaso lascia la Sicilia per emigrare a Bologna e fare la cosa che amava di più, il muratore!
Dal 2015 quando sono entrato a far parte del gruppo ho cercato di dare all’azienda un impronta diversa da quella dell’impresa di costruzioni tradizionale. Ho iniziato dando uno scopo di valore e dei valori precisi sui quali lavoriamo ogni giorno.
Il nostro Scopo di Valore è quello di costruire un ambiente armonioso e felice, irradiando energia positiva a tutti coloro che entrano in contatto con la nostra AZIENDA.
I Valori che ci rispecchiano e che giorno dopo giorno trasmettiamo ai nostri dipendenti, collaboratori e clienti sono la Correttezza il Rispetto la Responsabilità e la Passione.
In tal modo vogliamo creare dei rapporti speciali con i nostri clienti sia che essi siano dei Privati, dei Progettisti o delle strutture immobiliari, riteniamo fondamentale lavorare in un rapporto di fiducia reciproca, nel quale la nostra azienda si propone come unico interlocutore e si prende la responsabilità dell’intero percorso di costruzione, eliminando tutto lo stress a carico del committente.
La nostra storia è la migliore garanzia per i nostri clienti.
Questo è quello che sta alla base della nostra azienda e che ci fa guardare al futuro con molta fiducia, orientati verso una meta ben definita.